Sicily Web Fest: 84 webserie selezionate ufficialmente per la terza edizione

by | May 17, 2017 | Webfest

Mercoledì, 17 maggio 2017
 
Il Sicily Web Fest ha annunciato le 84 webserie selezionate per l’edizione 2017, che vede opere provenienti da 21 Paesi differenti prepararsi ad approdare sull’Isola di Ustica il prossimo luglio.
 

Mancano solo due mesi al Sicily Web Fest (SWF), che dal 21 al 23 luglio, torna con una terza edizione ricca di novità e con una selezione di webserie provenienti da tutto il mondo.

 
Più di cento erano le opere iscritte e, di queste, ne sono state selezionate ufficialmente ben 84, provenienti da 21 Paesi differenti: Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Irlanda, Grecia, Polonia, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Uruguay, Canada, Israele, Libano, Turchia, Mozambico, Australia e Nuova Zelanda. 


A valutarle sarà una giuria elitaria, composta da JOËL BASSAGET, creatore del blog Web Series Mag nonché fondatore della Web Series World Cup, YOUNG MAN KANG, regista e produttore sudcoreano, direttore artistico del KwebFest, MASSIMO ARCIRESI, giornalista e critico cinematografico, PIERO TOMASELLI, regista, sceneggiatore (Imago Mortis, Velma, The Earth: our home) e docente di narratologia e linguaggio delle immagini, MARIO MARIANI, pianista, compositore e performer teatrale e cinematografico.
 
La lista completa delle selezioni ufficiali, mostra un bouquet variegato, ricco di opere differenti per genere, stile e approccio narrativo, ma tutte qualitativamente all’altezza della competizione, che si fa quindi dura e in cui non potevano mancare opere nostrane, ovviamente; sono 18 le webserie italiane in concorso e vanno dall’horror al thriller, dalla comedy al fantasy:
  1. 3U – La Notte dell’Uomo (ITA)
  2. A-Yellow
  3. Bruciare violini
  4. Caronte
  5. E-114
  6. Fired – La Serie
  7. Getalive
  8. Hooked
  9. Il Teatro fa bene (ITA/MZ)
  10. IKO – La Serie
  11. Milzaman
  12. Nerdective
  13. Noi due (e gli altri)
  14. ONE SHOT
  15. Project M
  16. Shotgun Boogie
  17. Storie di Ordinaria Vendetta
  18. Survival – The Series
Oltre a essere sempre più ricco di opere iscritte, il SWF propone diverse novità per l’edizione 2017, che riguardano premi, opportunità e partnership:
 
1) La webserie che vincerà il titolo di Best Series, otterrà anche un premio in denaro di 500€, offerto dalla piattaforma tedesca Netfall, partner del festival.

2) Il SWF ha, fin dalla prima edizione, una partnership con la realtà francese Rockzelin, a cui quest’anno si affianca la sudamericana BigopTV, con cui gli autori ritenuti meritevoli avranno la possibilità di firmare contratti di distribuzione.

3) Il Sicily Web Fest fa parte del circuito internazionale dei festival ed è ormai tradizione che, i festival partner, scelgano tra le webserie in concorso al SWF, una che parteciperà gratuitamente all’edizione successiva del festival selezionatore. In questo modo, il festival usticese, contribuisce alla circolazione dei prodotti digitali di qualità.
 
Quindi, ricapitolando: il SWF si terrà a Ustica dal 21 al 23 luglio, sono state selezionate 84 webserie, parteciperanno registi, sceneggiatori e attori di ogni dove, a breve verranno rilasciate le informazioni sui pacchetti vacanza (non perdeteveli!) e lo staff di WWWebserie sarà lì, come è ormai tradizione. Per ogni aggiornamento, continuate a seguirci e seguite il SWF su Facebook, Twitter e sul sito ufficiale.
 

Share

Subscribe to Our Newsletter