Onyros: dal 13 settembre arriva la webserie che vi ruba i sogni

by | Sep 12, 2016 | Uncategorized

Lunedì, 12 settembre 2016

Dalle ore 19 del 13 settembre, sul canale YouTube, saranno disponibili i primi tre episodi di Onyros, la webserie della Indivision Produzioni presentata ufficialmente il 7 settembre durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Onyros, la webserie di cui il nostro Federico Mulas vi aveva già anticipato diversi dettagli nell’articolo Onyros, la webserie che vi ruberà il sonno… letteralmente! dello scorso aprile, è finalmente in uscita. Martedì 13 settembre, alle 19, sul canale YouTube della Indivision, verranno rilasciati i primi tre webisodi di Onyros.

Girata a zero budget tra Padova, Vicenza, Bassano e Verona, Onyros è stata selezionata lo scorso giugno per i Cross Video Days di Parigi, la fiera internazionale per i progetti cross-mediali europei più promettenti, è stata semifinalista al Los Angeles CineFest ed è attualmente in concorso al Bilbao Web Fest con quattro nomination: Best Web Series, Best Screenplay, Best Production Design e Best Sci­fi.
Presentata ufficialmente al Lido di Venezia il 7 settembre, durante la prestigiosa 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (di cui, qui sotto, potete vedere un breve reportage girato dalla Indivision e che abbiamo ospitato sul nostro canale YouTube), presso lo Spazio Regione Veneto all’Hotel Excelsior, Onyros è stata scritta da Anna Dalla Bona, Mariachiara Manci e Caterina Massuras, in collaborazione con i registi Marco Businaro e Cristian Tomassini.

La webserie, per la quale sono previsti 12 episodi in totale, è stata ideata e prodotta dall’Associazione Indivision, realtà padovana emergente formata da un team di giovani professionisti del settore dell’audiovisivo, con un’età compresa tra i 25 e i 35 anni. I primi tre episodi, sono stati realizzati incontrando il supporto entusiasta di molteplici realtà locali, che hanno creduto nel progetto mettendo a disposizione gratuitamente le location. La produzione è anche riuscita a creare sinergie e collaborazioni con attori, artisti e maestranze del territorio veneto che, così come l’intero team di Indivision, hanno dedicato al progetto tempo, competenze e mezzi a titolo gratuito. 

Sul canale sono già visibili il trailer e la puntata zero di questo progetto, che racconta la storia di “un universo invaso dai messaggi pubblicitari del colosso radiotelevisivo Onyros, che sfrutta le sue reti come copertura per un’organizzazione segreta che si nutre dell’energia vitale delle persone”. Le vicende ruotano attorno a Chris, “enigmatico barman incaricato da Onyros di sedurre potenziali vittime e privarle dei loro sogni”, il cui destino “s’intreccerà con quello di Carlo, fotografo tormentato con il quale sembra avere una cosa in comune: Nami, una modella asiatica di cui si sono perse le tracce. Tra gli incubi di un passato rimosso, Chris dovrà fare i conti con il progressivo svelarsi di realtà che lo porteranno a mettere in discussione la sua esistenza e l’organizzazione stessa di Onyros”. Le premesse fanno proprio pensare a una webserie che ci terrà con il fiato sospeso e che ci priverà…dei nostri sogni.

Save the date, quindi! Martedì 13 settembre 2016, alle 19, sintonizzatevi sul canale YouTube della Indivision e non perdetevi il lancio di questa webserie che si prospetta davvero intrigante.

Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa


Share

Subscribe to Our Newsletter