Star Trek: Dark Federation – In arrivo il fan movie / webserie

by | Feb 20, 2016 | Uncategorized

Sabato, 20 febbraio 2016

Siete fan dell’universo creato da Gene Roddenberry nel lontano 1964 e la versione moderna diretta da J.J. Abrams non vi ha fatto gridare all’oltraggio? Allora forse può interessarvi anche Dark Federation, un fan movie di Star Trek tutto italiano.

La specifica iniziale è necessaria, perché ci troviamo in un campo minato: un passo falso e si rischia di calpestare una mina dall’etichetta “puristi di Star Trek” e allora tanti saluti. 

Star Trek è, come forse Star Wars (e già per questo paragone potrei rischiare il pubblico linciaggio), una religione più che un interesse. Nata nel 1964, conta 13 film e 6 serie televisive che vanno dal 1966 al 2016; 50 anni di storia e una fan base mondiale. 

Tra questi fan, ci sono anche l’ormai worldwidewebserialmente noto Giuseppe Capudi AKA Scorpione e la sua Scorpion Entertainment che, assieme alla Leandor Visual Design, hanno realizzato Dark Federation, il fan movie su Star Trek.
Ambientato 60 anni dopo i reboot di J.J. Abrams, la storia racconta di una Federazione Unita molto diversa: non più improntata alla Conoscenza e all’Esplorazione ma alla Conquista e al Potere. Una Dark Federation, insomma. Una sorta di Impero.  Scordatevi che l’abbia scritto e abbiate pietà.

Interessante è anche la scelta del formato che gli autori hanno scelto per promuovere e diffondere Dark Federation: verrà infatti rilasciato sia come fan movie, un lungometraggio quindi, sia come webserie in tre episodi. Le due versioni presenteranno delle differenze e saranno arricchite di scene esclusive.

Regia e sceneggiatura sono nelle mani di Scorpione, mentre gli effetti speciali e 3D sono affidati a Stefano Indraccolo e alla Leandor Visual Design; i costumi, invece, parte fondamentale dell’opera, sono in corso di realizzazione presso la Scorpion Creations.

Dove potrete vedere la serie e saperne di più? Una volta uscita, sarà disponibile sul canale ufficiale della Scorpion Entertainment, Scorpion Channel.

Intanto, potete seguire news, backstage e aggiornamenti sulla loro pagina ufficiale a questo indirizzo: http://on.fb.me/1LwKotx


Cristiano Bolla,

Share

Subscribe to Our Newsletter