Formica Argentina Shots, una (web)serie di sketch

by | Feb 25, 2016 | Uncategorized

Giovedì , 25 febbraio 2016

Formica Argentina Shots, una serie di sketch realizzata da giovani, che ci racconta la quotidianità odierna con ironia.

La Formica Argentina Shots sono Luca e Laura, una coppia come tante che ogni giorno si trova ad affrontare gli alti e bassi della vita sentimentale, di quella sociale e una situazione lavorativa che va e viene. 

Poi ci sono Rodolfo e Adriana, anch’essi una coppia, amici dei protagonisti, alle prese con i medesimi problemi.
Dai regali a San Valentino, passando per l’imbarazzo del primo bacio, fino ad arrivare al come inventarsi un mestiere al giorno d’oggi in cui il lavoro scarseggia, la Formica Argentina propone sketch che fanno spesso sorridere sulle tematiche che animano i nostri anni e la nostra quotidianità.
Perché, lo sappiamo, alla fine ci piace vedere raccontato e ironizzato il nostro quotidiano; ci fa sorridere guardare la messa in scena di ciò che potrebbe accadere o è accaduto, in un giorno qualsiasi, a ognuno di noi.

L’idea del progetto è partita da fatti realmente accaduti proposti dal sito d’informazione www.formicargentina.it, ma essendo una produzione in progress, le tematiche e la trama hanno cominciato a nascere quasi spontaneamente, anche grazie a quelli che sono i caratteri dei personaggi stessi.


Gli sketch, di cui soggetto e sceneggiatura sono di Luca Mordenti e Laura Nasoni, che ne cura anche la regia, sono stati concepiti, scritti e prodotti con una cadenza settimanale, che costringe lo svolgimento delle riprese in un’unica giornata.
Ecco quindi che, il formato dello sketch, oltre che prestarsi alla narrazione ironica del quotidiano, rende anche possibile lo svolgimento del lavoro di produzione e post produzione in 24 ore… Con tutta la faticaccia ad esso connessa, ovviamente!

La prima stagione è costituita da quindici sketch, raggruppati in tre playlist e fruibili sul canale YouTube ufficiale della Formica Argentina Shots.

Vi lasciamo all’ultimo sketch, online dal 22 febbraio. Per saperne di più, seguite Formica Argentina-Shots su Facebook e su YouTube.








Share

Subscribe to Our Newsletter