Rome Web Awards: ancora 15 giorni per iscriversi alla terza edizione

by | Jan 16, 2016 | Uncategorized

Sabato, 16 gennaio 2016

Il Rome Web Awards ha prorogato la scadenza per le iscrizioni; il termine per poter partecipare con le proprie opere è il 31 gennaio. Siete pronti per la terza edizione del festival delle stelle dorate?

Il 2016 vedrà la terza edizione del Rome Web Awards, il festival italiano dedicato alle webserie e a tutti i creativi del Web, fondato nel 2012 e nato da un’idea di Giuseppe Capudi, a.k.a. Scorpione.

Fin da subito il webfest, per la sua struttura e la quantità di premi assegnati, si è aggiudicato il paragone con la cerimonia degli Oscar, venendo definito appunto l’Oscar italiano del Web.

Questa terza edizione, come già anticipato in precedenti articoli di World Wide Webserie, si terrà online tra aprile e maggio, e sarà suddivisa in due momenti: gli Excellence e i Merit Awards. Verrà eliminato il RWA Tournament, che nel 2015 aveva visto l’assegnazione del Premio del Pubblico. 


Quest’anno, inoltre, il webfest non sarà dedicato solo alle webserie, ma aprirà le porte anche a cortometraggi, film, fan film, webshow, videoclip, animazioni e documentari, divulgati attraverso la Rete.

La scadenza delle iscrizioni, inizialmente prevista per il 31 dicembre, è stata prorogata fino al 31 gennaio 2016, per permettere anche ad eventuali ritardatari di partecipare con le proprie opere. Per partecipare, è sufficiente seguire il processo di iscrizione sul sito ufficiale, avendo cura di segnalare la categoria per la quale si vuole concorrere:
Comedy, Drama, Dramedy, War/Action, SciFi/Fantasy Comedy e No Comedy, LGBT, Animazione, Cult/ Original Trash, No Fiction/Documentary/Reality, Horror, Thriller, Romance, Social, Fan Film, Musical/Videoclip e Sketch.
Siete pronti per il ritorno del festival delle stelle dorate? Per restare aggiornati, visitate il sito ufficiale del Rome Web Awards e seguite il webfest su Facebook e Twitter.




Chiara Bressa,

World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa

Share

Subscribe to Our Newsletter