“Breaking Web”, il master che ti aiuta a produrre la serie web dei tuoi sogni

by | Dec 4, 2015 | Uncategorized

Venerdì, 3 dicembre 2015

Che sia ormai difficile emergere in rete, è palese. E lo è ancora di più se si vogliono fare prodotti seriali. Ecco perché, se questo è il vostro obiettivo, dovete sapere di più su “Breaking WEB”.

Ed ecco a che serviamo noi: Breaking Web è un master di alta formazione sulla serialità web e tv organizzato dalla Libera Università del Cinema (L.U.C.), storica scuola di cinema e di linguaggi audiovisivi di Roma e primo istituto italiano di questo campo a sperimentare l’elettronica e il digitale. La partenza del master è prevista per febbraio 2016, e prevede un numero chiuso di iscritti, per un massimo di 20 partecipanti.

Come può aiutarvi a realizzare la webserie che avete in testa da una vita? Facile. Agli iscritti verrà chiesto, alla partenza del master, di pitchare il loro progetto e l’intero corso vuole avere l’obiettivo di fornire gli strumenti più adatti per realizzarlo.

Ma non solo: l’intero corso, a prescindere dai progetti personali, vedrà gli iscritti coinvolti nella realizzazione diretta di una serie web autonoma, gestita, diretta e filmata dai partecipanti stessi. ll master, che si svolgerà nell’arco di 6 mesi per 300 ore complessive prevede, dopo tre mesi fitti di teoria, incontri con professionisti del settore, esercitazioni pratiche e, come anticipavamo, la redazione dell’intero script di una serie, che si concretizzerà nella realizzazione di una prima stagione completa di 10 puntate. A disposizione degli studenti ci saranno tecnologie Black Magic 2.5K Cinema Camera, ottiche cinematografiche e workflow di ultima generazione. Ogni studente avrà la garanzia o di dirigere un episodio, o di cimentarsi in uno degli altri ruoli da caporeparto (sceneggiatura, fotografia, scenografia, montaggio).

Questa webserie non resterà un mero progetto scolastico, ma sarà circuitata e distribuita nei principali Festival mondiali di settore: Berlino Web Fest, Bilbao Web Fest, Buenos Aires Web Fest, Sicily Web Fest, Los Angeles Web Fest. Non manca praticamente nulla.

La ciliegina sulla torta spetterà però al progetto più interessante tra quelli proposti dagli iscritti: i responsabili della L.U.C. assegneranno al vincitore una borsa di studio che permetterà non solo di partecipare al corso senza alcun costo, ma sopratutto la garanzia di vedere realizzata la propria idea seriale.

Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo al sito ufficiale del masterall’indirizzo e-mail [email protected] e ai seguenti contatti telefonici: 06 45434993 – 3497123993 – 3290059460.


Share

Subscribe to Our Newsletter