Tutti gli aspetti del “fare webserie” presentati da Chiara Bressa all’Università di Pavia

by | Nov 16, 2015 | Uncategorized

Lunedì, 16 novembre 2015

Chiara Bressa, fondatrice di World Wide Webserie e autrice del libro “Fare webserie”, martedì 24 novembre interverrà all’Università di Pavia, raccontando tutti gli aspetti del “fare webserie”, dalla scrittura alla realizzazione, dai finanziamenti alla promozione.

Il fenomeno webseriale, che World Wide Webserie studia e approfondisce da quasi tre anni, è entrato da tempo anche in ambito accademico, tanto che diverse università propongono oggi corsi dedicati o danno il via a Master sulla serialità web.
Nell’ateneo pavese, per la nostra Chiara Bressa, fondatrice di World Wide Webserie, l’interesse per la webserialità è iniziato nel 2012 e, proprio all’Università di Pavia, è sfociato in quella famosa tesi che, prima ha dato vita a questo blog e, a luglio 2015, è anche diventata parte integrante di “Fare webserie – la nuova frontiera del filmare indipendente: teoria e prassi“, primo libro scritto da Chiara ed edito da Audino Editore, nota casa editrice italiana con esperienza trentennale.

Per adesso, all’Università di Pavia, non si hanno ancora corsi dedicati alle webserie, ma l’interesse nel fenomeno c’è, ed è dimostrato dal fatto che anche quest’anno, il terzo di fila, l’ateneo ospita la nostra Chiara all’interno di una lezione di Professioni dei media, del corso di laurea in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità, permettendole di incontrare gli studenti, e chiunque sia interessato, e di raccontare il mondo delle webserie, le figure che lo popolano e l’arte del “fare webserie”, cercando di dare una visione d’insieme sulle fasi della realizzazione di un contenuto webseriale; dalla scrittura alla ricerca delle location, dal reperimento di finanziamenti alla realizzazione, fino ad arrivare alla promozione on e offline.
L’appuntamento è per martedì 24 novembre 2015, presso l’Aula 400 dell’ Unversità di Pavia, a partire dalle ore 14:00.

L’incontro è aperto a tutti coloro siano interessati a conoscere o approfondire il mondo delle webserie. O anche solo a fare due chiacchiere con la nostra Chiara.

Vi aspettiamo numerosi il 24 novembre all’Università di Pavia.
Non mancate!






Redazione WWWebserie,
World Wide Webserie
@WWWebserie





Share

Subscribe to Our Newsletter