Miami Web Fest : tanta Italia al festival in Florida

by | Oct 3, 2015 | Uncategorized

Sabato, 3 ottobre 2015

Domani, 4 ottobre 2015, si concluderà la seconda edizione del Miami Web Fest e ci sono ben dieci opere nostrane a rappresentare l’Italia dello storytelling web nativo.

Sta per concludersi il Miami Web Fest, festival dedicato alle webserie iniziato il 25 settembre scorso e che terminerà domani, 4 ottobre 2015.
L’evento è una vetrina di dieci giorni che mette in mostra webserie provenienti da ogni dove.
È una finestra aperta sul mondo del Web, nonché un’opportunità per gli autori webseriali di avere una potenziale visibilità internazionale, conoscere altri creativi e soprattutto connettersi con questi, creando collaborazioni.

Questa seconda edizione vede in concorso 200 webserie provenienti da tutto il mondo: da Los Angeles, New York, Austin, Atlanta, Londra, Singapore, passando per la Francia, la Germania, per il Canada, il Giappone, e attraversando diverse parti d’Italia, nonché molti altri Paesi e città sparse per il globo.

Quest’anno, proprio dallo Stivale, sono selezionate ufficialmente nove webserie che sventolano alto il nostro tricolore in quel di Miami, rappresentando fieramente l’Italia webseriale, con le sue sfumature e la sua creatività:
  1. Getalive
  2. Status
  3. BUNKER
  4. Sìsara
  5. The dirty black bag
  6. Nerdective
  7. Quei 2 sul divano
  8. Like Me, Like a Joker
  9. NeroSeppia

A queste nove webserie nostrane, si affianca un altro contenuto web nativo italiano: il web doc Vueb Seris. Web Series all’italiana.

Sono quindi dieci le opere web native italiane che stanno rappresentando a Miami l’Italia della narrazione online, con tutte le sue sfumature di genere e formato.

In attesa dei vincitori, che verranno proclamati domani, 4 ottobre 2015, vi lasciamo la lista ufficiale di tutte le nomination della seconda edizione del Miami Web Fest, reperibile sul sito del festival: Official Selections / Nominations.

E in bocca al lupo a tutti!



Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa

Share

Subscribe to Our Newsletter