Rome Web Awards: le dieci opere finaliste del RWA Tournament

by | Sep 15, 2015 | Uncategorized

Martedì, 15 settembre 2015

Rome Web Awards: si conclude anche il RWA Tournament e dieci opere si contendono il premio come Miglior Opera Preferita dal Pubblico.

Il Rome Web Awards (RWA), per la sua seconda edizione, si è totalmente rinnovato; «La più grande differenza dalla prima edizione, è che il RWA si è totalmente spostato sulla piattaforma web, quindi on line, con video e premiazioni in rete e visibili a tutti in diretta, senza dover aspettare recensioni e foto nei giorni successivi. Questo ci ha anche permesso di […] conferire moltissimi premi ai vincitori; ogni categoria base, ha di per sé 13 premi e, a questi, vanno sommati quelli tecnici e quelli dei media partner».
Inoltre «ogni premio è assoluto» e, in totale, il festival ha avuto «[…] circa 240 premi, che hanno automaticamente reso il Rome Web Awards, il più ricco evento di premiazione del web al mondo. Altra grande novità è stata la divisione dei premi e delle categorie, dal Merit, all’Excellence. Nei Merit i vincitori hanno formato le liste delle nomination per i premi di eccellenza (gli Excellence, nda), quelli diciamo più difficili da raggiungere», ci ricorda Giuseppe Capudi, a.k.a. Scorpione, Direttore Artistico del festival.

E ora si è conclusa la prima fase dell’RWA Tournament, ovvero «il premio del pubblico, l’unico del RWA con il voto totalmente on line dei fan», specifica Scorpione. «Il 25, 26 e 27 settembre sarà on line la finalissima del Tournament 2015» che si concluderà «dopo tre giorni di votazioni incessanti (da parte del pubblico, nda)», con il coronamento della webserie vincitrice del premio del pubblico. Ecco tutte le dieci opere finaliste che si contenderanno il premio come Migliore Opera Preferita dal Pubblico:

  1. ‪#‎Fifteensecondofterror‬ – Trilogy
  2. Bishonnen
  3. Boule de neige – Una nuova vita
  4. Crew
  5. Gifted corporation
  6. Like Me, Like a Joker
  7. Memories
  8. Un solo attimo
  9. Wrong Way
  10. You can’t take with you
Chi vincerà quest’ultimo premio della seconda, rinnovata edizione del RWA? Mentre aspettiamo, ci uniamo alla direzione del Rome Web Awards, che «augura a tutti i finalisti un grandissimo in bocca al lupo e che vinca il migliore!».





Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa

Share

Subscribe to Our Newsletter