Bunker – the web series, online l’ultimo webisodio con l’inquietante orsetto Mordred

by | Feb 13, 2015 | Uncategorized

Venerdì, 13 febbraio 2015

È online l’ultimo webisodio di Bunker, progetto no-budget di Vittorio Gazzera e targato Vertical Green Productions, selezionato ufficialmente al Rome Web Awards 2015.


È online l’ultimo webisodio di Bunker, la webserie ideata, sceneggiata e diretta da Vittorio Gazzera (che fa anche parte del cast insieme a Christian La Rosa e Luca Centorame) online da novembre 2014. 
Nel corso dei 12 webisodi di quest’unica stagione
autoconclusiva, abbiamo visto il protagonista, interpretato da Christian La Rosa, vivere rifugiato in un bunker, nel tentativo di sfuggire a un’epidemia mondiale di…rabbia. Ma nel bunker non è da solo; suo compagno in quella cementata e silenziosa fortezza della solitudine, c’è Mordred, un orsacchiotto di peluche. La reclusione e l’isolamento forzato porterà i due a stringere “amicizia”… Un’amicizia che si rivela essere molto presto davvero pericolosa…

L’intera webserie, così come spesso accade, è stata totalmente autofinanziata con un budget irrisorio per le spese di produzione, sostenute dallo stesso Gazzera, e che “non superano i 200€, per coprire il mangiare fuori casa e il costo dell’orsacchiotto di peluche: 28€!”, ci scrive l’autore della webserie. Tutto, dalle location, all’esperienza del team tecnico e creativo, è stato messo a disposizione del progetto a costo zero.


Lo stesso è valso per i brani musicali utilizzati all’interno della webserie, concessi gratuitamente dai artisti internazionali che hanno creduto nella filosofia “No budget/high quality” del progetto. La colonna sonora è infatti stata ottenuta tramite una “ricerca capillare all’interno delle più disparate realtà

musicali che potessero fare da accompagnamento a ogni puntata. Prendendo contatti con gli artisti (e talvolta parlando con i loro manager), sono più di 20 i musicisti internazionali (dagli Stati Uniti alla Francia, dall’Italia al Brasile, dalla Danimarca a Israele…) che, nonostante vendano online la loro musica, hanno concesso gratuitamente i diritti di sincronizzazione, credendo nel progetto e continuando la filosofia del “No budget / high quality” di cui questa serie, ormai, vuole fregiarsi”.

Sempre al fine di ottenere una qualità superiore a quella di altri progetti creati “artigianalmente”, i webisodi sono stati ridoppiati completamente, per garantire “una qualità e un controllo dell’audio migliori”

Bunker è stata selezionata ufficialmente al Rome Web Awards 2015 ed è disponibile non solo sul canale YouTube ufficiale della Vertical Green Productions, ma anche sul nuovo portale Web Series Tv.

Con questo progetto si è dimostrato, ancora una volta, come sia effettivamente possibile, sempre ovviamente con impegno e sacrifici, portare a un livello di qualità superiore quella filosofia del DIY che la maggior parte delle webserie abbraccia, e che spesso è vista molto erroneamente come sinonimo di scarsa qualità.

Vi lasciamo alla playlist con tutti i webisodi. Buona visione!



Titolo: BUNKER
Creato da: Vittorio Gazzera
STARRING: Christian La Rosa, Vittorio Gazzera, Luca Centorame
Scritto, prodotto & diretto da Vittorio Gazzera (Vertical Green productions)



Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa

Share

Subscribe to Our Newsletter