Status, la webserie sul non-profit, arriva all’ultimo webisodio in grande stile “cinematografico”

by | Dec 26, 2014 | Uncategorized

Venerdì, 26 dicembre 2014


Stasera, venerdì 26 dicembre 2014, grande serata conclusiva per la webserie Status che vedrà la messa on line su MYMOVIESLIVE! di tutta la stagione, dal primo all’ultimo webisodio.


Status è la webserie vincitrice di Are You Series?, il concorso volto alla produzione di una webserie che raccontasse il mondo del no-profit italiano attraverso i nuovi linguaggi, organizzato da Milano Film Festival, da Banca Prossima e con la collaborazione di Mymovies.it.
Il webisodio pilota, creato per la partecipazione al concorso, ha conquistato il pieno consenso della giuria, vincendo così la prima edizione di Are You Series? e ottenendo la produzione dell’intera webserie, composta da 10 webisodi.

La webserie è stata ideata e diretta da Margherita Ferri, Renato Giugliano e Davide Labanti, ed è liberamente ispirata ad alcuni racconti di volontari della CEFA Onlus, “storica Ong di Bologna”. Status narra le vicende di un gruppo di cooperanti bolognesi che decide di partire per l’Albania, con l’obiettivo di insegnare alla gente del luogo “come diventare economicamente sostenibili”. Tra le varie storie di questi cooperanti c’è anche quella di Stoya e Fortunato, soprannominato “il Soccia”, due giovani che, una volta lontani da casa, scopriranno di essere persone molto diverse da quel che credevano.

La webserie ha debuttato lo scorso 28 novembre su MYMOVIESLIVE!, piattaforma attraverso cui sono stati trasmessi i primi tre webisodi in streaming gratuito. Nel corso dei webisodi è stato ricercato un elevato livello di interazione con gli utenti, proponendo una  liveChat in cui sono intervenuti, di volta in volta, autori e interpreti della webserie.

Stasera, venerdì 26 dicembre 2014, alle ore 21, ci sarà la serata del gran finale su MYMOVIESLIVE!, che permetterà agli utenti di fruire in qualità cinematografica l’intera webserie, dal primo all’ultimo webisodio, interagendo ancora una volta con il cast e i registi.
Collegatevi a www.mymovies.it/live/, registratevi e attivate o il profilo Free o il profilo Unlimited. Fatto ciò, andate alla pagina di Status, scegliete il posto che vi piace di più ed è fatta, dovete solo spegnere le luci e attendere l’inizio della webserie.
Lo streaming offerto da MYMOVIESLIVE! simula fedelmente la realtà del cinema offline; i contenuti hanno un orario d’inizio ben preciso “ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook”.

Quindi, per questa serata di Santo Stefano, saltate le file al cinema, mettetevi comodi sul divano, accedete a MYMOVIESLIVE!, scegliete il posto, spegnete le luci e godetevi la visione della webserie vincitrice di Are You Series!.




Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa

Share

Subscribe to Our Newsletter