Festival IMMaginario 2014: tornano i pluripremiati autori di The Ushers e ci raccontano le loro nuove webserie

by | Nov 9, 2014 | Uncategorized

Domenica, 9 novembre 2014

A quest’ultima giornata del Festival IMMaginario non potevano mancare Andrea Galatà e Chiara De Caroli, che a un anno di distanza tornano per raccontare la loro pluripremaita The Ushers e le nuove webserie The Awebngers e La Linea dei Topi.

Un anno fa la premiazione come Miglior webseries e Miglior architettura interattiva, al Festival IMMaginario e oggi, Andrea Galatà e Chiara De Caroli, ritornano al Festival IMMaginario per raccontare “un anno di The Ushers, il pluripremiato progetto internazionale la cui seconda stagione è stata recentemente selezionata fra i migliori sette progetti d’Europa al Pitch con Telfrance e Warner Bros Digital durante il Festival di Marsiglia”.

L’incontro con gli autori di The Ushers si terrà oggi, 9 novembre 2014, alle 12:30 presso il Centro Camerale Alessi di Perugia. L’attenzione sarà volta alla sperimentazione di nuove forme narrative e produttive” e alla “ricerca di un’universalità di linguaggio che possa mettere in connessione le poetiche di artisti da ogni parte del mondo”.

Oltre alla loro pluripremiata The Ushers, Galatà e De Caroli presenteranno anche due nuove webserie: The Awebngers, progetto totalmente all’insegna della sperimentazione che propone un crossover di otto webserie italiane (Il Progettino, Quei Bravi Tamarri, Inside Batman, Mafia University, Bishonnen, ShadowS, The Ushers Fratelli Katano) e il cui primo webisodio è stato girato proprio a Perugia, durante la scorsa edizione dell’ IMMaginario. Nei nuovi webisodi si vedranno la webstar americana Vanessa Verduga di Justice Woman, personaggi del calibro di Simone Laudiero e volti di webserie nostrane come Runaway e Inglorius Hunterz.

L’altra webserie che presenteranno sarà La Linea Dei Topi, dramma metropolitano di genere narrativo più classico, ma dall’intreccio complicato in perfetto stile “The Ushers”. Diretta da Alessandro Fusto, la webserie vede Galatà e De Caroli protagonisti insieme a Francesca Sanna e Lina Bernardi, nonché co-sceneggiatori con Davide Verazzani e lo stesso Alessandro Fusto.

Per ora è tutto, ma stay tuned!





Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa

Share

Subscribe to Our Newsletter