by | May 7, 2014 | Uncategorized

Mercoledì, 7 maggio 2014


Hello! Series, il contest di BNL e WeLoveCinema dedicato alle webserie


Noi lo sappiamo bene. Le webserie stanno vivendo il loro boom e cominciano a essere diversi i brand che vogliono investire in questo fenomeno. E la via che molti scelgono è quella del contest. Tra questi troviamo BNL e We Love Cinema che, in collaborazione con il Future Film Festival, promuovono Hello! Series un concorso per creare una webserie che racconti la vita digitale.

La digital life, infatti, non è solo tecnologia, file e mondo sempre connesso, ma è diventata parte integrante della nostra quotidianità. Il digitale ci ha facilitato alcuni aspetti della vita e ce ne ha complicati altri. La tecnologia ci affascina, ma da un lato ci intimorisce sempre. Abbiamo sempre più bisogno di macchine alle quali impartire ordini, ma ancora per quanto le macchine avranno bisogno di noi? La vita digitale ha mille sfaccettature che si prestano per un’idea webseriale…

Che aspettate?

Per partecipare non dovete fare altro che…Fare quello che la maggior parte di voi fa per lavoro o per passione. Sedetevi e sceneggiate una webserie! Realizzate il pilota e immaginate i quattro webisodi successivi entro il 20 maggio. La community decreterà il vincitore e una giuria  assegnerà un premio di ben 10.000 Euro per produrre la webserie. Non male, eh?

Il concorso si divide in tre fasi: caricamento dei contenuti, votazione e premiazione.

  1. Il caricamento dei contenuti è iniziato il 20 aprile e terminerà il 20 maggio. Dei cinque webisodi che dovete immaginare, dovrete girare solo il pilota, montarlo e caricarlo su YouTube o Vimeo, fornendo il link. Dei restanti quattro webisodi dovrete scrivere la sceneggiatura e inviarla in formato .pdf o .zip.
  2. La votazione avverrà dal 21 maggio al 20 giugno, periodo durante il quale tutti gli utenti Facebook potranno esprimere il proprio giudizio.Al termine della votazione, fra tutti i votanti verranno estratti due vincitori di un iPhone 5c.
  3. La premiazione, che vedrà una giuria di qualità presieduta da Ivan Cotroneo, sceglierà fra tutti i contenuti quello più meritevole di vincere e lo premierà con 10.000€ per realizzare la webserie che ha ideato. Il vincitore sarà annunciato nei giorni immediatamente successivi alla conclusione della votazione.

Il regolamento ufficiale del concorso è disponibile sulla pagina Facebook di We Love Cinema e sul sito www.welovecinema.it

Forza, sappiamo che siete dei creativi vulcani di idee webseriali…Provateci!


Share

Subscribe to Our Newsletter