by | Apr 29, 2014 | Uncategorized

Martedì,  29 aprile 2014


Gli abiti del male: la webserie targata Brandon Box e My Movies sbarca su Italia 2!

Da ieri, 28 aprile 2014, un’altra webserie è entrata nel novero dei contenuti webseriali che, dal Web, passano alla conquista del piccolo schermo televisivo.

Di che webserie stiamo parlando? Della webserie targata Brandon Box e My Movies Gli Abiti Del Male, trasmessa (se così si può dire quando si parla di Web e webserie) nel 2013 su Yahoo! Screen.



La rete televisiva che ha portato Gli Abiti Del Male sul “tubo catodico” è ancora una volta Italia 2 che, insieme a La3, Deejay Tv e Rai, è tra le più attente alle produzioni webseriali.

La webserie, interpretata da un cast giovane che vede Giulia

Settanni nei panni di Angelica, Simone Coppo che impersona Luca, Daniele Ornatelli nelle vesti di Ivan, Camilla Antoniotti che interpreta Zoe, Maurizio Merluzzo che veste i panni di Vittorio e Silvia Rubino calata nelle vesti di Elisabetta, è un thriller a metà tra l’horror e il fantasy, con qualche sfumatura gotica, che non ci sta mai male.






Le vicende sono ambientate nel suggestivo e affascinante Cimitero Monumentale di Milano in cui, i sei ragazzi, vivono situazioni a confine tra vita terrena e ultra terrena. L’intera storia, dai toni dark e un po’ da girone infernale dantesco, rimanda a leggende medioevali, ambientate però nella Milano di oggi.
In un crescendo di colpi di scena e suspense, accentuata dall’atmosfera quasi sospesa e surreale di quel museo a cielo aperto che è il Cimitero Monumentale di Milano, si intrecciano le vite dei sei giovani protagonisti, in una narrazione intrigante e inquietante.

Il soggetto de Gli abiti del male è di Andrea Sgaravatti, che insieme a Filippo Infantino l’ha anche sceneggiato, mentre la regia è di Guido Geminiani e Mattia Lunardi, tutti quanti giovani professionisti della Brandon Box, casa di produzione milanese specializzata in contenuti per il Web, tra cui contenuti brandizzati e format di intrattenimento come L’Atlante di Sofia e Lo Schiavetto.

Questa webserie, che mostra ancora una volta quanta qualità e professionalità ci sia nelle produzioni per il Web, ha varcato i confini della Rete e, da ieri, verrà trasmessa ogni lunedì alle 22:50 su Mediaset Italia 2.
Perché vederla in Tv visto che è sempre disponibile su Web? Beh, perché ne vale la pena! Nell’episodio di ieri, ad esempio, era presente una scena emotivamente forte con Zoe che, di comune accordo con Yahoo!, era stata tagliata nell’episodio divulgato su Web.

Quindi, lunedì prossimo, non perdetevi il secondo appuntamento con Gli Abiti Del Male su Italia 2!

Per ora è tutto, ma stay tuned folks!


Chiara,

Share

Subscribe to Our Newsletter