Venerdì, 5 luglio 2013CinèCiak d’Oro”Colpo di Fulmine”alla webserie”Una Mamma Imperfetta”

by | Jul 5, 2013 | Uncategorized

Screenshot del servizio
Colpo di Fulmine
 per Una Mamma Imperfetta
di Alessandra Arachi su Corriere TV

Si è svolta ieri, 4 luglio, la seconda edizione dei CinèCiak d’Oro, i premi ideati dal periodico Mondadori CIAK per premiare produzioni e protagonisti che hanno spiccato maggiormente nella commedia.

La premiazione si è tenuta a Riccione e, tra i premiati, c’era anche una webserie.
Quale? Una webserie di cui hanno parlato tutti i media, che sembra davvero aver conquistato tutta la Rete e dedicata alle madri, agli alti e bassi che devono affrontare ogni giorno quando diventano Mamme con la “M” maiuscola, dal lavoro, ai figli, ai mariti e così via.
Avete indovinato di quale webserie si tratta?
Esatto, il CinéCiak d’Oro – Colpo di Fulmine se l’è aggiudicato Una Mamma Imperfetta, del regista Ivan Cotroneo, prodotta dalla Indigo Film e 21, in collaborazione con Rai Fiction e il Corriere della Sera

Una webserie di alta qualità, con alle spalle nomi importanti, ha conquistato questo premio coniugando una qualità cinematografica alla leggerezza peculiare della Rete, raccontando le vicende con 25 webisodi da 8 minuti. Un vero “colpo di fulmine” quindi, per questa produzione per il Web che, da settembre, sbarcherà anche su Rai 2.


Il premio l’hanno ritirato Lucia Mascino, che interpreta Chiara, la protagonista, Alessia Barela, ossia Marta, una delle amiche di Chiara, il regista Ivan Cotroneo e Francesca Cima di Indigo.

È un altro caso di webserie che si aggiudica un premio non pensato per il Web, dimostrando ancora una volta che anche in Rete si può fare cinema e si possono avere prodotti di qualità.

Per ora è tutto gente! Ma restate connessa.
Stay tuned!

Chiara



Share

Subscribe to Our Newsletter