Nasce il Caorle Film Festival: iscrizioni aperte fino al 31 gennaio 2018

by | Nov 28, 2017 | Non categorizzato

Martedì, 28 novembre 2017
 
Segnatelo sul calendario: dal 26-28 aprile 2018 si terrà la prima edizione del Caorle Film Festival, organizzato da vecchie conoscenze del mondo webseriale, Alessandro e Andrea Malpighi. Creatori: le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2018!
 
Il panorama webseriale e cinematografico italiano si arricchisce di un nuovo appuntamento e questa volta avrà sede nel Nord Italia. L’Associazione Culturale Caorle Film sta infatti organizzando, per le date dal 26-28 aprile 2018, una tre giorni dedicata alla vastità del mondo cinematografico indipendente: sono infatti ammessi film, cortometraggi, serie web, documentari e film d’animazione di qualsiasi durata, a patto di essere stati realizzati dal 2016 in poi. 

Il Caorle Film Festival, che è stato ufficialmente presentato alla 74° Mostra del Cinema di Venezia e gode del patrocinio del comune della città e della Regione Veneto, sarà composto da appuntamenti con video-maker, professionisti del settore e proiezioni delle opere in concorso. L’obiettivo principale del festival è

 

Creare un momento d’incontro tra gli appassionati di tutto il mondo e

 

contribuire alla promozione dell’arte del cinema indipendente, offrendo Caorle come palcoscenico e premiando le opere più meritevoli

 

La giuria tecnica sarà composta da personalità del settore cinematografico quali: il regista Eros D’Antona, l’attore Andrea Pergolesi, la regista e produttrice Elisa Canta e Mauro Gallo, esperto di animazione. Il direttore di uno dei partner del festival, Flavio Ineschi (Caorle Mare Magazine) presiederà invece la giuria popolare.
 
Gli autori interessati hanno tempo fino al 31 gennaio 2018 per iscrivere le proprie opere (30 novembre la scadenza delle iscrizioni regolari) e possono farlo tramite la nota piattaforma FilmFreeway: filmfreeway.com/CaorleFilmFestival.
 
Tra gli iscritti selezionati, inoltre, verrà sorteggiato un fortunato autore cui verrà offerto il soggiorno durante le giornate del festival, in una delle strutture alberghiere di Carole. Per restare aggiornati su questo nuovo festival, seguite la Pagina Facebook e fate un giro sul sito ufficiale www.caorlefilmfestival.com, da cui potete scaricare anche il bando ufficiale e il regolamento del concorso.
 
 
Cristiano Bolla,
World Wide Webserie

 

 

 

Share

Subscribe to Our Newsletter