6ix la serie web horror/crime firmata da Marco Castaldi

by | Mar 10, 2017 | Uncategorized

Venerdì, 10 marzo 2017 

“6ix”, è la nuova webserie horror/crime firmata da Marco Castaldi che racconta in sei episodi la follia omicida attraverso lo sguardo di un serialkiller. 


Dopo il successo del Camerlengo, di cui vi abbiamo raccontato tempo fa su World Wide Webserie, Marco Castaldi torna con una nuova serie web dal titolo enigmatico, 6ix.
Il tema? Per gioia degli amanti dell’horror/crime, il focus sono  i serial killer.

La webserie 6ix è composta da sei episodi auto conclusivi e con uno stile sempre diverso, nei quali si racconta la follia omicida attraverso lo sguardo del protagonista di ogni episodio, un serial killer per l’appunto.

Nel primo episodio, intitolato “Frattaglie!”, pubblicato a San Valentino e rigorosamente per stomaci forti, la chef Viola, (Marianna Di Martino) una cuoca carina e sorridente che conduce quello che sembra essere a tutti gli effetti un programma di cucina, prepara allegramente una “tartare di cuore con riduzione di vino rosso e chips di patate“.

Taglia le cipolle, i pomodori e ovviamente il cuore. Il tutto recitando una poesia, in cui esalta le virtù degli ingredienti della ricetta che sta preparando. Tutto nella “norma”, se in generale non vi disturba l’idea di una tartare di cuore e, soprattutto, se non fosse che il cuore in questione è umano e appartiene nello specifico al suo fidanzato (Vincenzo Alfieri, a tutti noi ben noto per la webserie “Forse sono io”).


Vi state incuriosendo? Spaventando? Nauseando? Oppure vi è venuta “fame”? Vediamo che sentimento scateniamo in voi con qualche informazione in più; il titolo “6ix” nasce sia dal numero degli episodi, sia dalla sequenza 666, che è notoriamente il numero del diavolo. Un titolo senza dubbio adatto per il genere horror/crime della webserie.
Il  progetto, completamente indipendente, è nato dalla collaborazione di cinque professionisti del mestiere: i registi Marco Castaldi e Domenico Pisani, il regista e autore Marco Costa, l’autore Edoardo Bonini e l’autore-produttore Nicola Papagno. Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con altri professionisti, tra cui attori affermati, proprio come Marianna Di Martino, che per il ruolo di Viola ha già vinto il premio come miglior attrice al Terminillo Film Festival 2017.
Fino ad ora sul canale ufficiale YouTube della webserie, sono presenti già tre episodi, “Frattaglie!”“I Mostri” e, da poche ore, anche “La mela dei miei occhi“. I tre rimanenti, saranno pubblicati prossimamente, uno ogni dieci giorni.

Qui sotto l’elenco completo degli episodi con i loro credits:

  1. Frattaglie!, di Marco Castaldi con Marianna Di Martino, Vincenzo Alfieri
  2. Mostri, di Domenico Pisani con Cristina Maccà, Marco Fortunato Iannaccone, Manuel Ricco, Jessica Granato.
  3. La mela dei miei occhi, di Marco Costa con Federica Sabatini, Andrea Dianetti, Massimiliano Arcangeli.
  4. Il creatore di angeli, di Marco Castaldi con Max Vado, Chiara Martegiani.
  5. Ivel, di Domenico Pisani con Andrea De Rosa, Valeria Nardilli, Isabella De Vivo.
  6. FALEGNAMERIA WALTER GHEDINA E FIGLIo di Marco Costa con Luis Molteni, Andrea Planamente.

In attesa di conoscere i serial killer dei prossimi episodi, se non l’avete ancora fatto, “gustatevi” i primi due, che fino ad ora promettono bene, e seguite la webserie su Facebook per non perdervi nessun aggiornamento.

Fateci sapere cosa ne pensate!







Share

Subscribe to Our Newsletter