Dai fondatori del Sicily Web Fest, nasce la Cinnamon Film School

by | Jun 30, 2016 | Webfest

Giovedì, 29 giugno 2016


In Sicilia nasce la Cinnamon Film School, una scuola di cinema in collaborazione con il Sicily Web Fest e Arcidonna Onlus, che a settembre lancia a Palermo il suo primo workshop intensivo di regia.

“Abbiamo creato la Cinnamon Film School, perché vogliamo che la Sicilia torni a fare Cinema e, per farlo, ha bisogno dei giovani”.
A parlare è il regista Riccardo Cannella, fondatore della Cinnamon Film School, neonata scuola di cinema che da settembre partirà in pompa magna, in collaborazione con il Sicily Web Fest e Arcidonna Onlus, con un workshop intensivo di regia, rivolto ad appassionati, aspiranti videomaker e studiosi di comunicazione orientati verso il cinema.


Il workshop si comporrà di 48 ore di teoria più parte pratica e“, prosegue Cannella, “sarà finalizzato alla realizzazione di una serie web che verrà presentata nei maggiori festival internazionali del settore.  Questo per fare in modo che gli studenti possano confrontarsi, mettendo in luce il proprio lavoro attraverso il Sicily Web Fest e i festival partner”.  

Il workshop intensivo di regia è patrocinato dalla Regione Sicilia, dal Comune di Ustica, da Asa (Associazione Siciliana dell’artigianato e della piccola e media impresa) e dalla Sicilia Film Commission. Al termine del corso, inoltre, verrà rilasciato un attestato utile per il conseguimento di crediti formativi universitari.

Tutto questo è stato possibile grazie alla Cinnamon Soc Coop, una società cooperativa nata dall’unione di giovani professionisti con esperienza nel settore cine-audiovisivo, che si compone di tre “anime”: la Production, il Sicily Web Fest e ora la Film School, affiancando quindi il “fare webserie” (la Cinnamon ne ha infatti realizzate tre: Run Away, Web Horror Story e Hidden, quest’ultima in uscita), alla promozione della webserialità attraverso il Sicily Web Fest, fino ad arrivare ad insegnarle.



Se siete interessati e volete saperne di più sulla Cinnamon e sulla sua nuova Film School, vi lasciamo i contatti per approfittare dell’offerta a prezzo di lancio.

Telefono: 329/0525192 – 329/0059460




Share

Subscribe to Our Newsletter