World Wide Webserie e Cubik…collaborano!

by | Jun 16, 2016 | Uncategorized

Giovedì, 16 giugno 2016

World Wide Webserie, il blog italiano sul webseriale, e Cubik TV, la prima Social Internet Television, ufficializzano la collaborazione per l’ambito webserie.

Per World Wide Webserie è un anno di grandi cambiamenti; ampliamento della redazione, restyle in corso e nuove partnership. Tra queste, annunciamo oggi, una collaborazione molto importante con una realtà nuova, dinamica, moderna e, soprattutto, totalmente web oriented, che ha immediatamente dimostrato interesse per le webserie. Si tratta di Cubik Tv, la prima Social Internet Television, partita a febbraio 2016.

Realtà tutta made in Italy, che porta a un livello superiore il concetto di Web Tv e che fa del contributo degli utenti (l’aspetto social, appunto) uno dei suoi punti di forza, per l’ambito webserie ha deciso di collaborare con noi di World Wide Webserie, che siamo attivi dal 2013 con questo blog, fondato dalla nostra Chiara Bressa, e che ha da sempre avuto come principali obiettivi quelli di analisi del fenomeno webseriale, di informazione sullo sviluppo di questo nuovo linguaggio e di dare visibilità e supporto alle potenzialità di questa nuova forma narrativa.

Il nostro blog sarà per Cubik TV una fonte inesauribile e sempre aggiornata di informazioni sull’evoluzione delle webserie, grazie alla nostra presenza ormai consolidata online, alla collaborazione con diversi Web Festival e grazie al nostro lavoro di racconto del fenomeno webseriale.


Obiettivo di questa più che positiva collaborazione, è dare visibilità alle produzioni webseriali italiane; sarà poi Cubik TV a decidere quali webserie saranno meritevoli di spazio e visibilità all’interno del suo palinsesto, garantendo in seguito agli autori dei titoli più visti e apprezzati dai suoi utenti, un supporto importante per la realizzazione di nuove opere.
Noi di World Wide Webserie fungeremo da fonte costantemente aggiornata, da cui Cubik potrà attingere per costruire una vetrina webseriale unica, oltre che per entrare in contatto con quegli aspiranti film-maker che, soggetto alla mano, cercano le risorse e i suggerimenti per affacciarsi a un ambito che sembra in continua espansione.

Siamo entusiasti di questa collaborazione, che potrà darci una grossa mano nel perseguire uno degli obiettivi principali di WWWebserie: valorizzare e supportare le webserie, nostrane e non.
Visitate la piattaforma di Cubik Tv e… Stay tuned per non perdere nessun aggiornamento!


Share

Subscribe to Our Newsletter