Halloween: Qualche web serie per la notte della paura

by | Oct 31, 2015 | Web Series News, Webserie

Ad Halloween si va di horror, thriller, mystery, ovviamente, condendo ogni tanto il tutto con un po’ di black comedy. E anche le web serie offrono una vasta scelta in tema con la notte di vampiri, streghe e morti viventi. 

Aaah, Halloween! La notte dei morti viventi, delle streghe, dei vampiri, dei fantasmi, dei killer seriali, di Jack O’ Lantern, delle zucche, dei pipistrelli, di dolcetto o scherzetto. La notte in cui ci si diverte a spaventare e a spaventarsi, in cui la paura è la regina delle feste, popolate da zombie, mummie, mostri, conti Dracula di ogni genere, improbabili creature zoomorfe e pallide fattucchiere al limite del pornografico.
E, tra una festa e l’altra, si fanno anche liste di film cult, da vedere categoricamente in questa notte dell’anno. Oltre ai film, però, anche le webserie offrono un’ampia scelta per Halloween. A World Wide Webserie non vi offriremo una top list, ma vi citeremo qualche webserie in tema con la notte della paura, invitandovi a entrare nel loop della Rete, alla ricerca delle webserie più in linea con i vostri gusti e la vostra idea di Halloween.

HALLOWEEN: WEB SERIE DA VEDERE ADATTA E TUTTI I GUSTI

halloween web serie di come diventai fantasma e zombi

Dall’horror che si rifà alla tradizione, al creepypasta, dai pazzoidi serial killer agli zombie, dallo spavento puro, al terrore psicologico che non vi fa dormire la notte, passando per il black humor e l’horror comedy, il webseriale vi offre un ventaglio di possibilità niente male. Googlando e gironzolando online, oltre a imbattersi in pietre miliari, come la macabra, divertente e senza tempo Di come diventai fantasma e zombi (La Buoncostume – 2012), o Geekerzl’horror comedy di Multiplayer (2013), o ancora Gli Abiti del Male, l’horror-fantasy targato Brandon Box e Mymovies ambientata nel Cimitero Monumentale di Milano (2013), si incontrano anche le note Fuga dalla morte (2013) e Horror Vacui(2013), o il progetto horror-thriller Evil Things – Cose cattive, prodotto da Luca Argentero. Ci si imbatte anche in progetti rimasti in stand by come Suspense, webserie horror girata con uno smartphone,o come la zombie IschidadosDarkness Besides, si incontrano interessanti contenuti un po’ più amatoriali come La mia vita è un horror, e webserie che sono ancora un work in progress, come The Breather,Italian Horror Story l’action-drama Fuck the zombies!.

HALLOWEEN E WEB SERIE: TRA DEBUTTI E VECCHIE GLORIE DA RIVEDERE

halloween web serie web horror story

Si trovano poi, ovviamente, webserie in uscita, come (Z) the series, la cui prima puntata verrà proiettata proprio oggi, 31 ottobre 2015, in anteprima all’Outdoor Festival, oppure Il Sonnambulo, webserie americana che debutterà sempre in occasione di questo Halloween, così come Purgatory, webserie animata le cui voci dei protagonisti saranno quelle degli YouTuber – coppia CutiePieMarzia (Marzia Bisognin) e Pewdiepie (Felix Kjellberg).
Le webserie di genere horror, thriller, action, mystery sono davvero un’infinità (e se spazierete in acque internazionali, non ne verrete più a galla, imbattendovi in Horror Hotel, The Dead Hour, la storica 31 – the series e via dicendo) e potreste ritrovarvi a seguire le trame più svariate, da quella che ruota attorno ai piedi della comedy horror Step by Step, all’intricato psyco-thriller Sìsara, passando per il mystery-thriller Bunker – the series, che vi rinchiude in un bunker insieme a un orsetto di peluches dalla voce profonda e arrivando alla psicologica creepy pasta Let me out, che vi porterà in un vicino passato fatto di macabri esperimenti umani svolti da ricercatori russi.
halloween web serie eve metal
Potreste passare per l’agriturismo di The old manor e dover fare i conti con i vostri fantasmi, per poi accompagnare il blogger protagonista di Web Horror Story all’interno della villa abbandonata scenario di atroci delitti, partecipare magari alle videochiamate del thriller Webcam serieschiacchierare con i defunti usando la “ectocam” della black-comedy Eve Metal, affiancare poi il detective Vicenzoni nella misteriosa PSM Confidential e, infine, fare un salto nel 2011 e ascoltare le storie di Fiderick e Alfred in Scary Tales.
Insomma, tra webserie vecchie e nuove in linea con Halloween, se inizierete a cercare, verrete risucchiati nel loop della Rete e non riuscirete più a uscirne…vivi. Buon Halloween, gente! Da tutto lo staff di World Wide Webserie.

 

 

Share

Subscribe to Our Newsletter