Nibiru Contest, il concorso al Roma Web Fest per creare una webserie sul parco tecnologico bresciano

by | Jul 16, 2014 | Uncategorized

Mercoledì, 16 luglio 2014

La seconda edizione del Roma Web Fest ospita un contest per la creazione di una nuova webserie dedicata al parco tecnologico Nibiru, che aprirà a Brescia nel 2015.


Anche quest’anno torna, con la sua seconda edizione, il Roma Web Fest (RWF), festival dedicato alle webserie e, in generale, al “cinema ai tempi del Web”.

Il festival si terrà dal 26 al 28 settembre, ma le iscrizioni per le webserie sono già aperte da tempo e si chiuderanno il 25 agosto. Fino ad allora gli utenti potranno votare la webserie che preferiscono, assegnandole da una a cinque stelline, direttamente sul sito del festival.
Ma non finisce qui; oltre alla possibilità di vincere il festival, quest’anno i creatori di webserie hanno un’opportunità in più: possono partecipare al contest Nibiru e vincere 2.000 Euro per produrre una webserie per il nuovo Parco Tecnologico Nibiru, che aprirà a Brescia a marzo 2015. Il Parco prende il nome dal decimo pianeta del Sistema Solare, invisibile a causa dell’orbita ellittica, e che era considerato dal popolo dei Sumeri il pianeta della conoscenza. E il parco ospiterà proprio conoscenza, innovazione tecnologica, divulgazione scientifica ed entertainment. Tra laboratori, stampanti 3D, tech area e via dicendo, le famiglie potranno passare giornate all’insegna della conoscenza e del divertimento.
Ma perché dedicare un contest ai giovani videomaker per sponsorizzare il progetto di questo parco dedicato all’innovazione? Perché i giovani videomaker sono l’innovazione!

Qual è la relazione tra il Roma Web Fest e il contest Nibiru? Il festival dedicato ai giovani film-makers e alle webserie non poteva non supportare questo progetto che prevede la realizzazione di una webserie creativa e innovativa, vi pare?
Fino all’ 1 settembre, tutti i videomaker hanno la possibilità di realizzare un video virale di lancio dedicato al parco Nibiru, pubblicarlo su YouTube e inviare il link al Roma Web Fest, dove sarà caricato e votato dagli utenti con un punteggio tra 1 e 5 stelle.

Il vincitore del contest sarà decretato dal voto degli utenti e vincerà 2000 euro, mentre una giuria competente selezionerà i 5 video più meritevoli e li incaricherà di realizzare 5 webserie, una ciascuno, per il parco Nibiru.
I vincitori finali verranno annunciati il 23 settembre, durante l’evento di apertura del Roma Web Fest presso la Casa del cinema.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al contest, visitate il sito del Roma Web Fest e compilate il form.


Che aspettate? Create un video virale dedicato al parco tecnologico Nibiru, caricatelo su YouTube, inviatelo al RWF e provate a vincere i 2000 euro e la possibilità di creare una webserie!


Chiara,

Share

Subscribe to Our Newsletter