by | Jun 6, 2014 | Uncategorized

Venerdì, 6 giugno 2014


EPIGRAM,

la webserie più cospirazionista della Rete debutta su YouTube il prossimo 11 giugno

Cosa faresti se scoprissi che il tuo vicino di casa, un vecchio amico, o la tua fidanzata, fossero soltanto automi nelle mani di un’organizzazione segreta?

Scritta e diretta da Valerio Frico, Epigram attraversa diversi generi (Horror, Action, Drama, Thriller, Conspiracy, Sci-Fi), affrontando il tema del controllo mentale attraverso la storia di Demian, una cavia umana nelle mani di una potente organizzazione segreta, che lavora nel tentativo di costituire un nuovo ordine mondiale composto da essere umani dalla personalità programmabile.
«Volevo raccontare la storia di un ragazzo più o meno ordinario, che nasconde un segreto» ci spiega Valerio, «Quel ragazzo si chiama Demian, ed è un tossicodipendente affetto da ossessioni compulsive di matrice religiosa».

Parallelamente alla storia di Demian c’è quella di Siria, una donna forte, coraggiosa, che ha dedicato la sua vita al progresso scientifico e tecnologico. «È probabilmente il personaggio più completo e complesso, che agisce nel tentativo di preservare un sogno; quello di un mondo popolato da una nuova razza umana ibrida, programmabile a seconda delle esigenze dell’organizzazione»,  ci svela il regista e attore protagonista.

Ma chi è Valerio Frico? 
Venticinquenne, romano, dalla personalità eclettica, da sempre vicino alla scrittura, a luglio 2011 pubblica un romanzo per l’editore Arduino Sacco intitolato Poker Face e a luglio 2013 pubblica una raccolta poetica intitolata Entropia. Decide di dedicarsi a un progetto che potesse rendere la propria passione per la scrittura fruibile a un pubblico più vasto. Perciò, grazie all’aiuto di Martin Dee e Martina Angelini, si cimenta in questa avventura sulla scia di un interesse già solido verso il mondo webseriale.



Il primo webisodio di Epigram, in onda l’11 giugno sul canale YouTube Epigram The Series, s’intitolerà #UTERO. Racconterà del protagonista Gabriele (Valerio Frico) che, in preda a un raptus di follia, ucciderà la sua fidanzata Chiara (Rie Seward). 
In carcere riceve la visita di Siria (Martina Angelini), direttrice di un laboratorio segreto dove vengono condotti esperimenti nell’ ambito di nuove ricerche su tecniche estreme di controllo mentale. Gabriele inizia un percorso di spersonalizzazione, assumendo un farmaco innovativo chiamato appunto Epigram. Siria decide di assegnargli un nuovo nome:  Demian. Tuttavia, il giovane è ossessionato dalle visioni di un uomo dal suo stesso aspetto, che lo esorta a reagire alle torture inflitte ad opera della donna.

Non resta che attendere la prima puntata di questa webserie che ci tiene già col fiato sospeso! 


Georgia Lenoci per


Share

Subscribe to Our Newsletter