by | Jun 1, 2014 | Uncategorized

Domenica, 1 giugno 2014

Riccardo Cannella torna 
con “Web Horror Story”

Dopo il successo di Run Away, il giovane regista usticese ha in serbo un nuovo progetto webseriale, sempre horror, che sarà online non prima di agosto.

Si sono appena concluse le riprese del nuovo progetto webseriale del giovanissimo e già pluripremiato Riccardo Cannella

Talentuoso, dalle idee chiare, formatosi con gli insegnamenti di grandi registi quali Castellitto, Placido, Campiotti, Riccardo viene riconosciuto dalla critica cinematografica già nel 2010 con il corto Quando nulla cambia tutto invecchia, appena diplomatosi alla Libera Università del Cinema di Roma.
Si cimenta nella web series experience con Run Away di cui è autore, regista e sceneggiatore e per la quale viene premiato al Los Angeles Web Fest, al Roma Web Fest, al Festival Immaginario, e infine al Rome Web Awards 2014, dove si è aggiudicato i premi per il Fight Web, il Best Horror/Thriller, il Best Supporting Actor e la Best Dramatic Scene.
Giulio Forges Davanzati- Foto di Mathia Coco
E ora ci riprova con Web Horror Story, una nuova produzione in cui vedremo un giovane blogger indagare, nel corso dei webisodi, su terrificanti storie che circolano realmente in Rete.
La prima stagione non sarà online prima di agosto e si comporrà di 4 webisodi che racconteranno le avventure del protagonista (interpretato da Giulio Forges Davanzati) alle prese con una famosa villa abbandonata di cui parlerà nel proprio blog, intitolato appunto “Web Horror Story”.


Riccardo Cannella – Foto di Mathia Coco

«L’idea è quella di mostrare, attraverso un genere accessibile a tutti, la possibile natura dell’uomo, la sua psiche, le sue debolezze. In particolare modo la serie si sofferma sulla figura “del Male”» – figura antagonista interpretata da Ivan Olivieri – «inteso come istinto distruttivo che è parte inscindibile dell’uomo», ci spiega Riccardo. 

La webserie, prodotta da Cinnamon, è ambientata nella bellissima isola di Ustica che quindi, oltre ad aver dato i natali al giovane regista, ha ospitato l’intera troupe per quasi un mese, facendo da cornice alla “web horror story” webseriale e prestandosi particolarmente bene alle atmosfere noir richieste dalla webserie. La nuova scommessa di Cannella, messa in piedi come sempre quasi a budget zero, vanta un cast di tutto rispetto che vede tra gli attori i già citati Giulio Forges Davanzati e Ivan Olivieri, cui si affiancano Eleonora Panizzo, Federica Carruba Toscano, Elisabeth McCreton e Jenny Palmisano.

Sicuramente il nostro regista usticese non smetterà di riservarci delle sorprese!


Ivan Olivieri
Foto di Mathia Coco
Elisabeth McCreton
Foto di Mathia Coco
Federica Carruba Toscano
Foto di Mathia Coco


Georgia Lenoci,




Share

Subscribe to Our Newsletter