The Game, no one is sinless – La webserie bergamasca presentata al Cartoomics 2017

by | Apr 19, 2017 | Uncategorized

Mercoledì, 18 aprile 2017

Nel Nord Italia c’è una compagine di professionisti e appassionati parecchio attiva e in procinto di dare in pasto al mondo la loro nuova creatura, The Game – No one is sinless. Diretta da Andrea Navicella, la webserie è stata presentata ufficialmente il 4 marzo durante il Cartoomics 2017.

Scritta da Alessandro Carnevale Pellino (che interpreta anche il protagonista, Diego), The Game – No one is sinless è una webserie poliziesca che ruota attorno ai quattro personaggi principali: l’ispettore di polizia Diego Luna, la sua compagna Claudia, l’avvocato e migliore amico Lorenzo e infine la nuova arrivata, Selene, la femme fatale che porterà scompiglio e farà emergere segreti che sarebbero dovuti restare nascosti. 

Come facilmente intuibile dal sottotitolo, No one is sinless gioca molto sul non detto, sulle maschere indossate da ognuno dei protagonisti che animano la vicenda. Non per niente, infatti, i titoli delle quattro puntate rievocano questo aspetto di mistero e di gioco: La Regina di Cuori, La Regina di Fiori, Il Re di Fiori e il Re di Cuori. Oltre al già citato Alessandro Carnevale Pellino, i volti degli altri protagonisti sono quelli di Alice Viganò (Claudia), Roberto D’Antona (Lorenzo, anche regista della fortunata serie The Reaping, di cui Pellino è protagonista), storica conoscenza di WWWebserie fin dal 2013 con il suo Johnny e Alessandra Salvoldi (Selene, anche produttrice della webserie), anche lei “vecchia” conoscenza del blog italiano sul webseriale, conosciuta allo scorso Bilbao Web Fest, dove la sua You Can’t Take it With You era in concorso con due nomination. Un pool di bella gente preparata, soprattutto considerando che la produttrice è anche autrice del libro “Anatomia di CSI. Echi letterari e culturali di un fenomeno televisivo” edito da BelAmi Edizioni: viva i polizieschi, quindi.

The Game – No one is sinless è stata girata a gennaio 2017 grazie al sostegno della Bergamo Film Commission ed è attualmente in post-produzione. Tuttavia, ha già avuto un ingresso in scena coi fiocchi: è stata infatti presentata ufficialmente durante lo scorso Cartoomics, il 04 marzo 2017. Una vetrina di tutto rispetto, vista l’affluenza e l’importanza della rassegna di film, comics e videogiochi milanese. Secondo la stessa produttrice Alessandra (che bello avere i diretti interessati tra le amicizie su Facebook, non potete capirlo!) l’evento è andato molto bene e c’è stato un riscontro più che positivo; nell’occasione, sono stati presentati il trailer e quattro clip sui personaggi. E quale sarà il futuro della webserie, una volta finita la post-produzione? Sempre la stessa Alessandra ci ha svelato che:

«Vorremmo che facesse un giro di festival che si dovrebbe poi chiudere con la pubblicazione online della serie».

E noi, di festival da consigliare, ne avremmo a pacchi. Nel frattempo vi lasciamo con il promo ufficiale della webserie e vi invitiamo a seguirla sulla pagina Facebook Ufficiale. Il Gioco è appena iniziato e noi, francamente, ne siamo parecchio incuriositi.






Share

Subscribe to Our Newsletter